Le nostre attività
RAINBOW FOR AFRICA UK
ASSISTENZA SANITARIA
Questa ONG si occupa della formazione del personale sanitario locale, del potenziamento delle strutture ospedaliere esistenti e dell’assistenza dei malati più gravi.
PEPEA TRUST PRIMARY SCHOOL
PROGETTO EDUCATIVO
Una delle prime attività di Pepea Trust è stata quella di ‘adottare’ bambini e bambine abbandonati. Grazie al contributo di sponsor di famiglie italiane (si va dai € 25 a € 50 mensili), questi bambini sono stati affidati a donne kenyane che li hanno cresciuti insieme ai loro figli naturali.
I CARE ASSOCIATION
PROGETTO EDUCATIVO
Attraverso sponsorizzazioni, l’Associazione Don Milani ‘I Care’ offre corsi scolastici di scuola secondaria, per promuovere la crescita culturale dei bambini ed i ragazzi in affido, e sostenere la scuola pubblica.
DEEP SEA SIMAMA
PROGETTO CULTURALE
Questa comunità di base, composta da abitanti della baraccopoli, conduce attività di microcredito e risparmio, e monitora la situazione delle persone più vulnerabili di Deep Sea.
AFRICA PENDANENI LIMITED
CREAZIONE DI POSTI DI LAVORO
Questa cooperativa, costituita da alcuni abitanti della baraccopoli, ha lo scopo di creare posti di lavoro dignitosi che aiutino la gente a venir fuori dalla miseria.
CENTRO DI STUDI FURAHA
PROGETTO CULTURALE
Il Centro di Studi Africani ed Interreligiosi, composto da religiosi e docenti universitari, intende offrire percorsi culturali e spirituali e promuovere ricerche di carattere scientifico.
CENTRO MISSIONARIO FRANCESCANO - ENGIM
PROGETTO VOLONTARIATO
Grazie alla collaborazione con il Centro Missionario dei Frati Minori di Puglia e Molise e l’ONG Engim, Pepea Trust è riuscita a costruire un ponte tra l’Africa e gli altri continenti perché popoli e culture possano incontrarsi ed arricchirsi reciprocamente nella costruzione di una fraternità universale.
IL LUOGO DELLE ATTIVITÀ
DOVE TUTTO SI SVOLGE
La gente che vive nella baraccopoli di Dee Sea è gente che viene dai villaggi con la speranza di trovare un lavoro più remunerativo nella città, perché rimanendo nei villaggi non c’è alcuna speranza di migliorare le proprie condizioni di vita.
IL LUOGO CHE SORGERÀ
DOVE TUTTO SI SVOLGERÀ
Nostro obbiettivo è costruire una struttura che possa soddisfare almeno parzialmente i bisogni richiesti dalle attività in corso. Il fatto che la struttura apparterrà ad una fondazione garantisce che nessuno potrà cambiarne l’uso, che è chiaramente conforme agli scopi statutari della fondazione stessa.
SCARICA IL PIEGHEVOLE DEL PROGETTO!
La Fondazione Pepea (Pepea Trust) ha ricevuto da un contadino un terreno di 450 mq. Così abbiamo deciso di metterlo a servizio degli abitanti delle baraccopoli.