• pepeatrust@gmail.com
  • +254 725 638218
Le nostre attività

Le nostre attività

TROVERANNO NUOVA VITA NELLA NUOVA STRUTTURA

RAINBOW FOR AFRICA UK

ASSISTENZA SANITARIA

Questa ONG si occupa della formazione del personale sanitario locale, del potenziamento delle strutture ospedaliere esistenti e dell’assistenza dei malati più gravi.

PEPEA TRUST PRIMARY SCHOOL

PROGETTO EDUCATIVO

Una delle prime attività di Pepea Trust è stata quella di ‘adottare’ bambini e bambine abbandonati. Grazie al contributo di sponsor di famiglie italiane (si va dai € 25 a € 50 mensili), questi bambini sono stati affidati a donne kenyane che li hanno cresciuti insieme ai loro figli naturali.

I CARE ASSOCIATION

PROGETTO EDUCATIVO

Attraverso sponsorizzazioni, l’Associazione Don Milani ‘I Care’ offre corsi scolastici di scuola secondaria, per promuovere la crescita culturale dei bambini ed i ragazzi in affido, e sostenere la scuola pubblica.

DEEP SEA SIMAMA

PROGETTO CULTURALE

Questa comunità di base, composta da abitanti della baraccopoli, conduce attività di microcredito e risparmio, e monitora la situazione delle persone più vulnerabili di Deep Sea.

AFRICA PENDANENI LIMITED

CREAZIONE DI POSTI DI LAVORO

Questa cooperativa, costituita da alcuni abitanti della baraccopoli, ha lo scopo di creare posti di lavoro dignitosi che aiutino la gente a venir fuori dalla miseria.

ENGIM

PROGETTO VOLONTARIATO

Grazie alla collaborazione con l’ONG Engim e il Centro Missionario dei Frati Minori di Puglia e Molise, Pepea Trust è riuscita a costruire un ponte tra l’Africa e gli altri continenti perché popoli e culture possano incontrarsi ed arricchirsi reciprocamente nella costruzione di una fraternità universale.

CENTRO DI STUDI FURAHA

PROGETTO CULTURALE

Il Centro di Studi Africani ed Interreligiosi, composto da religiosi e docenti universitari, intende offrire percorsi culturali e spirituali e promuovere ricerche di carattere scientifico.

INCENDI E DEMOLIZIONI

ATTIVITÀ DI CONTRASTO

Si capisce benissimo che le loro baracche sono posizionate su terreni che fanno parte del demanio pubblico ed hanno un grosso valore economico perché situati presso i quartieri ricchi della città e quindi soggetti a continui tentanti di appropriazione indebita da parte dei più furbi.

Pepea Trust

Pepea Trust

PIEGHEVOLE

SCARICA IL PIEGHEVOLE DEL PROGETTO!

La Fondazione Pepea (Pepea Trust) ha ricevuto da un contadino un terreno di 450 mq. Così abbiamo deciso di metterlo a servizio degli abitanti delle baraccopoli.