• pepeatrust@gmail.com
  • +254 725 638218

DONA ORA

Il costo in valuta locale è di Ksh 48,524,000, circa € 450 a metro quadro (molto dipende dalle oscillazioni del cambio valuta).

PAY PAL

Per fare una donazione con PayPal clicca sul tasto sottostante:

BONIFICO BANC.

ASSOCIAZIONE EGERTHE Banca Etica - Causale: PEPEA IBAN: IT54D0501804000000011223088 Codice BIC: CCRTIT2T84A

GRAZIE!

Con il tuo contributo anche tu farai parte della nostra comunità insieme ai bambini e gli adulti della baraccopoli di Deep Sea.

Pepea Trust

Pepea Trust

PIEGHEVOLE

SCARICA IL PIEGHEVOLE DEL PROGETTO!

La Fondazione Pepea (Pepea Trust) ha ricevuto da un contadino un terreno di 450 metri quadri. Così abbiamo deciso di metterlo a servizio degli abitanti delle baraccopoli...

Con il progetto Pepea, intendiamo realizzare una piccola utopia: un luogo in cui accogliere gli oppressi — siano essi esclusi, impoveriti o discriminati — e condividere con loro percorsi di liberazione e speranza.

Nella lingua kiswahili, Pepea significa ‘far vento’ con uno scopo preciso, per esempio… per far prendere il volo.

Con il tuo contributo anche tu farai parte della nostra comunità insieme ai bambini e gli adulti della baraccopoli di Deep Sea, e tutti noi che abbiamo deciso di vivere la nostra missione tra di loro.

La Fondazione Pepea (Pepea Trust) ha ricevuto da un contadino un terreno di 450 metri quadri. Così abbiamo deciso di metterlo a servizio degli abitanti delle baraccopoli, soprattutto di coloro che risiedono nella baraccopoli di Deep Sea che vivono con la minaccia costante di perdere tutto, perch  le loro baracche di lamiera possono essere abbattute da un momento all’altro.

Inoltre il fatto che la costruzione apparterrà ad una fondazione dagli scopi statutari ben precisi impedirà qualsiasi cambio di destinazione d’uso e si potrà sperare che rimarrà per sempre al servizio dei poveri.

A questo scopo, si è pensato di far entrare nel consiglio di amministrazione non solo gente che ha trascorso la propria vita dedicandosi agli ultimi ma anche gente povera della baraccopoli.

Inoltre Pepea Trust gestirà la struttura con la collaborazione di altri enti che hanno finalità caritative: Rainbow For Africa UK (Organizzazione Non Governativa di personale medico sita nel Regno Unito), Engim (Organizzazione Non Governativa italiana), Afrika Pendaneni Limited (cooperativa di lavoratori della baraccopoli), Deep Sea Simama CBO (comunità di mutuo soccorso della baraccopoli) e ‘I care’ Don Milani Association (associazione di insegnati per i bambini ed i ragazzi della baraccopoli).